Allineatori trasparenti
Invisalign® e Spark®

Pratiche mascherine per allineare i denti in modo discreto e impercettibile

Trattamenti ortodontici con mascherine trasparenti

La Dr.ssa Caterina Testa è Provider Invisalign® e Spark® , i maggiori marchi a livello mondiale per il trattamento dei denti storti con mascherine trasparenti rimovibili.

I pazienti di ogni età le amano perché non comportano alcuna limitazione nella vita di tutti i giorni e non alterano l’estetica del sorriso durante il periodo del trattamento. Noi le abbiamo scelte perché, ormai da diversi anni, si sono dimostrate ampiamente efficaci per risolvere le problematiche ortodontiche di numerose tipologie di pazienti.

Ragazza ride tenendo in mano un allineatore trasparente

Vantaggi pratici ed estetici delle mascherine

Il trattamento ortodontico con mascherine trasparenti si distingue dalle metodiche più classiche per i grandi vantaggi, pratici ed estetici, che lo caratterizzano. Da quando il sistema ha preso piede, infatti, in tutto il mondo anche pazienti adulti che prima non avrebbero mai scelto di indossare un apparecchio per i denti, oggi hanno meno timore ad intraprendere una terapia ortodontica per rinnovare il proprio sorriso. Questo accade perché le mascherine trasparenti sono:

  • Discrete: nessuno le nota perché non alterano la dizione e non sono visibili se non da una distanza veramente ravvicinata
  • Rimovibili: possono essere tolte durante i pasti e per lavare i denti, quindi non comportano alcuna limitazione di tipo igienico e alimentare
  • Personalizzate: sono realizzate dopo aver analizzato al computer le impronte dei pazienti, per questo risultano sempre comode e perfettamente aderenti

Come si svolge il trattamento con gli allineatori trasparenti

Ragazza con allineatori trasparenti

L'analisi digitale

Per avviare la corretta terapia, sottoponiamo il paziente alla scansione digitale delle arcate dentarie. Le immagini ottenute possono essere, quindi, analizzate al computer per realizzare un modello 3D del risultato finale. Grazie a questa innovativa fase progettuale, possiamo immediatamente condividere col paziente quello che sarà il suo sorriso al termine del trattamento.

Realizzazione del set di mascherine

La fase di analisi consente anche di prevedere i tempi della terapia e il numero di mascherine necessario a portarla a termine. Ognuna di queste, infatti, ha lo scopo di imprimere sui denti una forza tale da spostarli senza provocare dolore. Man mano che ciò avviene le mascherine, pertanto, devono essere sostituite.

La terapia

Per una terapia corretta, che porti al risultato programmato in sede di analisi progettuale, è importante che il paziente indossi le mascherine per almeno 22 ore al giorno e le sostituisca, come da prescrizione, ogni 7/10 giorni.

Tutte le nostre terapie

Logo Pizzingrilli Testa Monocolore Bianco

Dove Siamo

Via Ugo la Malfa, 15, 63844 Grottazzolina FM

Chiamaci

Scrivici

Per info o prenotazioni,
compila il form

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

GDPR