Faccette dentali Estetiche
Rinnova il sorriso in poche sedute
L’estetica dentale di ultima generazione
Le faccette dentali estetiche sono tra i trattamenti più innovativi e amati dai pazienti di tutto il mondo perché, in poche sedute e senza dolore, permettono di correggere le alterazioni cromatiche e i difetti di forma dei denti.
Le faccette realizzate nel nostro Studio Dentistico a Grottazzolina (FM) sono progettate digitalmente tenendo conto di tutti i parametri oro-facciali del paziente, per questo, una volta applicate, risultano perfettamente naturali in bocca.
Caratteristiche delle faccette
Le faccette dentali sono piccole protesi adesive, sottili come una lente, che donano al sorriso un aspetto regolare, luminoso e perfettamente naturale. Le nostre faccette sono normalmente realizzate in ceramica, materiale resistente ed estremamente simile ai denti naturali. In alcuni casi, soprattutto su denti meno esposti e che hanno bisogno di essere recuperati velocemente, possiamo avvalerci dei compositi estetici, leggeri, flessibili e meno costosi della ceramica.
Vantaggi del trattamento con le faccette estetiche
I vantaggi di questo trattamento di odontoiatria estetica sono molteplici e vanno a sommarsi alla perfetta aderenza e adattabilità delle faccette, che presentano tali prerogative proprio perché realizzate su misura del paziente. Più in generale, le faccette estetiche piacciono tanto perché:
- Si applicano in poche sedute
- Durano moltissimi anni
- Proteggono i denti sensibili
- Il trattamento non è doloroso
- Valorizzano l’estetica del sorriso
Le fasi del trattamento con le faccette in ceramica
Bastano quattro sedute per rinnovare il sorriso con le faccette dentali in ceramica: senza interventi chirurgici e senza il bisogno di sottoporsi a lunghe ed estenuanti terapie.
1. Impronta e studio del caso
La prima seduta serve a rilevare le impronte delle arcate dentarie con lo scanner intraorale. La tecnologia digitale consente di ottenere immagini ad altissima risoluzione nel giro di pochi minuti, che possono essere immediatamente analizzate sui monitor.
2. Mock-up e previsualizzazione
Il secondo incontro serve a condividere col paziente le valutazioni fatte in fase progettuale, e a fargli vedere quello che sarà il sorriso al termine della terapia con una mascherina di prova chiamata mock-up.
3. Preparazione, impronta e provvisorio
Approvato il mock-up, procediamo con la preparazione dei denti e con la scansione digitale, che servirà al laboratorio per creare le protesi definitive. Si applicano, infine, delle faccette provvisorie, in attesa dell’ultima seduta. In alcuni casi, possiamo prevedere l’applicazione di faccette no-prep che, oltre alla ridotta invasività, consentono di accelerare ulteriormente il trattamento.
4. Prova, applicazione e rifinitura
Prima della definitiva applicazione, effettuiamo un’ultima prova per verificare la perfetta adattabilità delle faccette. Terminata la verifica, procediamo con la cementazione delle protesi. A questa fase seguono, infine, la rifinitura e la lucidatura, passaggi necessari a determinare l’aderenza e la durevolezza delle faccette, insieme alla loro perfetta resa estetica.
Con le faccette in composito estetico le fasi di lavoro si riducono ulteriormente e puoi migliorare il sorriso in soli 2-3 appuntamenti!
Tutte le nostre terapie
Per info o prenotazioni,
compila il form
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile