Impianti dentali
Recupero estetico e funzionale di denti e bocca
Chirurgia implantare di ultima generazione
Grazie alla chirurgia implantare è possibile sostituire i denti mancanti con viti di titanio biocompatibile, innestate nelle ossa mascellari dei pazienti.
Nel nostro Studio Dentistico a Grottazzolina (FM) l’implantologo è il Dr. Livio Alessandro Pizzingrilli che, avvalendosi delle moderne tecnologie digitali e del microscopio chirurgico, è in grado sia di pianificare accuratamente l’intervento chirurgico, che di operare con estrema precisione e rispetto dei tessuti. Ciò garantisce una consistente riduzione dei postumi operatori per i pazienti.
Software di chirurgia guidata e uso del microscopio
Per gli interventi più complessi l’iter prevede una fase di attenta progettazione, possibile grazie al software di chirurgia guidata.
Grazie alle immagini raccolte durante la fase diagnostica dalla TAC 3D e dallo scanner intraorale, analizziamo al computer la condizione delle arcate dentarie e progettiamo l’inserimento delle viti implantari, previsualizzando il risultato finale. Durante l’operazione, l’uso di una mascherina con fori calibrati, realizzata appositamente per l’intervento, permette di inserire gli impianti senza incidere la gengiva, evitando quindi il ricorso a lembi o punti di sutura.
L’uso del microscopio, infine, aumenta la precisione e la qualità dell’intervento: è più facile preservare i tessuti sani, garantire il risultato estetico finale e la minor invasività per il paziente, per un decorso post-operatorio più breve e meno doloroso.
Le terapie implantari eseguite in studio
Impianti dentali a carico immediato
Il carico immediato consente al paziente di uscire dalla seduta completamente riabilitato, sia sul piano estetico che funzionale. Ciò avviene se c’è sufficiente quantità d’osso per innestare l’impianto, al quale viene immediatamente avvitata la protesi dentale, precedentemente realizzata.
Impianti dentali a carico differito
Se il carico immediato non può essere effettuato, perché il paziente presenta scarsa quantità d’osso, viene prima eseguito un intervento di rigenerazione ossea. Successivamente si effettuerà l’inserimento dell’impianto, che necessita di una finestra di 3/6 mesi per integrarsi perfettamente con l’osso e sostituire appieno il dente mancante nella sede da recuperare.
Impianti dentali per chi ha perso tutti i denti
La progettazione digitale e l’attento uso del microscopio in fase chirurgica, oggi permettono la definitiva riabilitazione anche in chi ha perso tutti i denti.
Senza ricorrere alle fastidiose dentiere, è possibile, infatti, costruire per il paziente delle protesi fisse su intere arcate, ancorate a 4 o 6 impianti.
Se il paziente presenta sufficiente quantità d’osso per sostenere il carico immediato, anche questo intervento può essere eseguito in una sola seduta.
Tutte le nostre terapie
Per info o prenotazioni,
compila il form
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile